lunedì 16 giugno 2014

I segreti di Coldtown - Holly Black




Titolo Originale "The Coldest Girl In Coldtown"



Dettagli prodotto

Copertina rigida: 439 pagine
Editore: Mondadori (22 ottobre 2013)
Collana: Chrysalide
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804633794
ISBN-13: 978-8804633792

Descrizione del libro


Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?





Ho letto questo libro spinta da tante recensioni positive e, in effetti, non ha deluso.
E' un romanzo molto originale sui vampiri, autoconclusivo e con tutti gli elementi cari all'universo della Black.
Tana vive in un mondo nel quale i vampiri sono reali e vivono confinati nelle coldtown per evitare che possano contagiare gli esseri umani ma sono anche delle autentiche celebrità.
Nelle coldtown ci sono telecamere che mostrano la vita dei suoi abitanti 24 ore su 24, con i loro eccessi, gli sfarzi e le incredibili e imperdibili feste ( se esistessero penso che questo programma l'avremmo anche noi...).
Un gruppo di vampiri, però, fugge e fa una strage nella villetta nella quale si tiene una festa e al mattino Tana scopre la carneficina...il suo ex fidanzato è ancora vivo ma è stato morso e c'è un unico vampiro incatenato, Gavriel, folle, ambiguo e misterioso ma lei decide di liberarlo e i tre tentano la fuga.
Tana viene morsa e da quel momento non ha altra scelta che recarsi in una coldtown, non può più vivere con gli umani e ha ottantotto giorni per cercare di guarire.
Durante la fuga incontrano una coppia di fratelli decisi a raggiungere una coldtown per diventare immortali e si aggiungono al piccolo gruppo, ma lì la vita non è come appare in tv, è piena di insidie, nemici che tramano nell'ombra,antiche leggende,rancori,follie ma anche nuove amicizie e Gavriel che nasconde un segreto...
Come già detto, il libro è autoconclusivo ma il finale lascia sperare in un seguito e alla fine tutti vorremmo Gavriel per amico!



2 commenti :

  1. Ciao, ho visto che sei nuova e ho pensato di aggiungermi come buon auspicio al tuo blog ^^

    RispondiElimina