martedì 7 aprile 2015

Perle di... Sherlock Holmes





Ieri, dopo quasi tre mesi, ho finito il volume "Tutto Sherlock Holmes", inutile dire che la sensazione che rimane è quella della separazione da degli amici con i quali si sono vissute tante avventure e i lettori più appassionati conosceranno benissimo questa sindrome....

E' un vero must, una lettura imperdibile per tutti gli amanti del genere e non solo, ci sarà un motivo se passano i secoli e i fan di Sherlock e Watson continuano a venir fuori come funghi e si fanno così tanti adattamenti cinematografici e televisivi...chissà cosa ne penserebbe oggi Sir Arthur Conan Doyle vedendo ciò che è diventata la sua opera.

Visto che non mi sento pronta a separarmene ho deciso di pubblicare alcune delle citazioni presenti nei racconti che mi sono piaciute molto e che chiamerò "Perle di...Sherlock Holmes".


P.S. consiglio vivamente la visione dello sceneggiato televisivo della BBC "Sherlock" con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nel ruolo dei due protagonisti, un adattamento moderno e assolutamente geniale di un classico, pieno di suspance, azione e ironia.




"Quante volte le ho detto che, eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità?"

5 commenti :

  1. Confermo!! Non ero un'amante dei romanzi gialli ma mi sono innamorata di Sherlock Holmes. Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo un cofanetto con l'opera completa e ho divorato in poco tempo tutti i racconti! Un personaggio incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero e se provi a guardare la sceneggiato televisivo diventerai una Sherlock- dipendente per il resto delle vita :)

      Elimina
    2. Allora devo assolutamente guardarlo!!
      Ti ho nominata qui: http://gioialand.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html, spero non ti dispiaccia :)

      Elimina
  2. Concordo con te il fascino di Sherlock Holmes non tramonta mai, uno dei miei sogni ad occhi aperti resterà sempre 'poter andare in giro ad investigare con Sherlock e John'.
    Adoro la serie della BBC è qualcosa di unico! (e mi ha introdotta nel mondo senza ritorno del fandom)

    RispondiElimina