domenica 18 gennaio 2015

I segreti di Amber House - Kelly Moore, Larkin Reed, Tucker Reed




Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 365 pagine
Editore: Feltrinelli (18 settembre 2013)
Collana: Feltrinelli Kids
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8807922193
ISBN-13: 978-8807922190


Descrizione
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.



- Un romanzo intenso, a metà tra il realismo magico e la storia di fantasmi, con un tocco di romance e di glamour classico. Il risultato è qualcosa di ricco, insolito e assolutamente ammaliante. Publishers Weekly



Sono stata colpita da questo libro un po' da una recensione che avevo letto,un po' dalla copertina e, infine, dalla trama.
Il fascino di antiche dimore piene di stanze, misteri e segreti riesce ad avere sempre la meglio su di me e sono contenta di aver "incontrato" questo libro.
Sarah, la protagonista, ha il dono di "vedere" nel passato e il suo ritorno ad Amber House risveglia la casa e tutti i suoi avi, dai fondatori al crudele Capitano, contrabbandiere prima e trafficante di schiavi poi, a tutte le donne felici e infelici che hanno abitato le sue stanze, ad un incidente recente che ha trasformato la madre di Sarah in una persona algida, con una famiglia divisa e un bimbo autistico.
In questa folle avventura, la nostra eroina, sarà aiutata da Jackson, un ragazzo con la particolarità di "vedere" nel futuro.
Ma quelle presenze chiedono più di un semplice ricordo, vogliono qualcosa o qualcuno....
Il passato, il presente e il futuro s'incontrano, si mescolano e l'ordine delle cose è sovvertito, è possibile tornare indietro? Scrivere nuovamente un finale alternativo?
Questo lo scopriremo solo leggendo gli altri due volumi della trilogia.
Il secondo volume Il passato di Amber House sarà disponibile dal 28 di questo mese, mentre in America, in questo nuovo anno, uscirà il terzo e ultimo libro.











2 commenti :

  1. *__* Mi hai fatto venir voglia di leggerlo. Se ne vale la pena allora allungo ancora di più il TBR e tu sarai la sola responsabile XD

    RispondiElimina