venerdì 5 dicembre 2014

Ladri di sogni. Raven Boys di Maggie Stiefvater






Dettagli prodotto

Copertina rigida: 519 pagine
Editore: Rizzoli (19 novembre 2014)
ISBN-10: 8817077852
ISBN-13: 978-8817077859


Descrizione


La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c'è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero... Intanto Ronan s'inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s'inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c'è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.




Ci sono libri che ti lasciano senza parole.
Alcuni perché non ti sono piaciuti e non hai nulla da aggiungere alla delusione,altri, invece, perché ti sono piaciuti moltissimo e non sai come dare voce alle emozioni che ti hanno suscitato.
Quest'ultimo è proprio il caso di Ladri Di Sogni.
L'universo dipinto da Maggie Stiefvater è un qualcosa che crea dipendenza, non sei in grado di staccarti da Blue e i Ragazzi Corvo nella loro ricerca di Glendower.
La linea di prateria è stata risvegliata ma Cabeswater scompare, ci sono perdite ed improvvisi assorbimenti di energia e, in qualche modo, va “riparata”.
Intanto, le estrose occupanti del 300 di Fox Way, dovranno aiutare Adam (l'unico che possa farlo) a ricomporre la linea e, contemporaneamente, gestire un misterioso ospite, l'”Uomo Grigio”, un sicario, incaricato di trovare il Greywaren, che poi nessuno sa cosa sia.
Però Adam e Ronan, ragazzi difficili e feriti, sono impegnati a combattere contro i propri demoni  nel tentativo di imparare ad amarsi e accettarsi e salvare coloro che amano.
Blue è sempre più confusa da Gansey, ma sa bene che non può permettersi di baciare il ragazzo che ama, perché, secondo la profezia, questi sarebbe destinato a morire.
Fra liti, incomprensioni,nuovi nemici, colpi di scena, segreti svelati e nuovi misteri da risolvere nella ricerca del mitico re gallese, Blue e soci accompagnano il lettore attraverso un sogno bellissimo e inquietante.

Siamo fatti della stessa materia dei sogni o degli incubi?







3 commenti :

  1. Non vedo l'ora di leggerlo *_* Amo Raven Boy e amo la Stiefvater! Non me lo perderò di sicuro e sono contenta che abbiano lasciato le copertine originali. Sono bellissime e originali!

    RispondiElimina
  2. Non possiamo avere tutti gli stessi gusti ;)

    RispondiElimina