mercoledì 26 novembre 2014

Lockwood & Co.: La scala urlante di Jonathan Stroud






Dettagli prodotto
Copertina rigida: 394 pagine
Editore: Salani (18 settembre 2014)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867157051
ISBN-13: 978-8867157051


Da più di cinquantanni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente "Il Problema", ovvero un'epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l'Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d'argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall'agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell'affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull'orlo del fallimento. Per salvarla c'è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d'Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi...










"Il passato è per i fantasmi. Tutti noi abbiamo fatto cose di cui pentirci. 

Ma è quel che abbiamo davanti che conta, giusto George?"





Un'altra piccola magia uscita dalla penna di Jonathan Stroud!

Lucy, Anthony e George vi conquisteranno, portandovi a spasso per Londra a caccia di fantasmi e vecchi misteri irrosolti.

Ora non ci resta che aspettare il secondo volume "The Whispering Skull", già pubblicato in lingua inglese.




4 commenti :

  1. Questa è un'altra serie che mi piacerebbe molto leggere. Anche se rientra negli "horror"... non sono un'amante degli horror però lo vedo più come un Harry Potter ma senza magia. Sbaglio? :)

    RispondiElimina
  2. Consigliatissimo! Non c'è la magia così come viene intesa in Harry Potter, ma siamo sempre nell'ambito fantastico. Anche io non amo l'horror e ti assicuro che si può leggere tranquillamente!

    RispondiElimina
  3. Sul serio, dalla copertina, sembra tutto tranne che horror o.O più in stile HP. Però mi hai incuriosito! :D Se mi assicuri che non mi spaventerà, lo metto in lista da leggere XD

    RispondiElimina