giovedì 3 ottobre 2013

Obsidian di Jennifer Armentrout





Obsidian 

Jennifer Armentrout
Rilegato: 336 pagine
Editore: Giunti Editore (26 giugno 2013)
Collana: Y
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809783522
ISBN-13: 978-8809783522


Descrizione del libro


Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


"Le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell'effetto che hanno sugli altri".I suoi occhi cercarono i miei e per un attimo restammo a guardarci."Chi va in giro a vantarsi in realtà non fa che svilirsi.La bellezza è passeggera, questo corpo è solo un guscio".

Talvolta i libri ti "trovano" e quando questo accade lasciano sempre un segno, così, mentre cercavo qualcosa di nuovo da leggere Obsidian si è presentato e mi ha conquistata sin dalle prime pagine. La storia strizza l'occhio sia a Roswell che a Twilight ma l'autrice è stata molto brava nel creare la sua trama e i suoi personaggi. La storia è ben scritta, mai noiosa e i personaggi sono veramente simpatici, non si può restare seri davanti agli scambi di battute fra Katy e Deamon. Finalmente abbiamo un'eroina che non si fa intimidire (o inebetire)dalle straordinaria bellezza del protagonista maschile ma che, pur avvertendo la profonda attrazione,non esita a rispondergli per le rime. E poi come non apprezzare una ragazza che nel tempo libero legge e recensisce libri? Obsidian è un libro che consiglio, in Italia la Giunti pubblicherà l'intera saga che prevede 5 volumi,chi conosce l'inglese può già leggerne 4, l'ultimo è previsto per il prossimo anno.

Nessun commento :

Posta un commento