domenica 18 gennaio 2015

Il richiamo del cuculo/Il baco da seta - Robert Galbraith




Dettagli prodotto

Copertina rigida: 547 pagine
Editore: Salani (19 giugno 2014)
Collana: Romanzo
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867158589
ISBN-13: 978-8867158584

Descrizione
Il primo caso per Cormoran Strike in questo romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de "Il seggio vacante". Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.





Dettagli prodotto

Copertina rigida: 555 pagine
Editore: Salani (9 ottobre 2014)
Collana: Romanzo
Lingua: Italiano
ISBN-10: 886715852X
ISBN-13: 978-8867158522
Peso di spedizione: 422 g


Descrizione


Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.


Primi due racconti de "le Indagini di Cormoran Strike", libri che ho assolutamente A D O R A T O!
Robert Galbraith ( J. K. Rowling ) sta scrivendo il terzo libro di quella che spero possa essere una lunga serie, molto lunga.
Cormoran Strike è un anti eroe per eccellenza che conquista proprio per la sua normalità.
Mi ha permesso di tornare a passeggiare per le strade della mia amatissima Londra in un mondo magistralmente dipinto dall'autore (autrice).
Imperdibile.





2 commenti :

  1. Questa serie della Rowling/Galbraith mi ha sempre incuriosito molto, ma non mi sono mai deciso a leggerla... Ultimamente sto leggendo molte recensioni positive a riguardo... Credo che ora (incoraggiato anche dai cinque draghetti :D) sia arrivato il momento di comprare una copia del primo libro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora che esca il terzo libro! Fra l'altro la BBC ha annunciato che realizzerà delle mini serie tratte dai due libri già pubblicati che, ovviamente, non mi perderò!

      Elimina