Dettagli prodotto
Copertina rigida: 416 pagine
Editore: De Agostini (14 ottobre 2014)
Collana: Le gemme
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8851124515
ISBN-13: 978-8851124519
"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".
La curiosità mi ha spinta a leggere questo libro, l'originalità dell'idea di Amy Plum mi ha conquistata.
Dopo aver letto di vampiri, lupi mannari, streghe, maghi, fate e ogni sorta di personaggio fantastico i Revenants sono stati una boccata di ossigeno.
Si tratta di umani che sacrificano la loro vita per salvare quella di un'altro e dopo tre giorni ritornano in vita sotto forma di immortali che, però, continuano a sacrificarsi per salvare altre persone e nessuno sa perché questo avvenga solo in alcuni soggetti.
Di contro ci sono anche quelli che rinascono per uccidere ancora e ancora, ed è scontro fra le due fazioni.
Sullo sfondo di una romantica Parigi, traboccante di arte, musei, caffè e sogni, assistiamo all'incontro tra Kate e Vincent che cambierà per sempre i loro destini.
Kate metterà fine alla solitudine di Vincent e lui la aiuterà a ricominciare a vivere dopo la morte dei suoi genitori, vittime di un incidente stradale.
Ma la scoperta di un mondo soprannaturale sarà fonte di pericoli per la vita di Kate, della sua famiglia e dei suoi nuovi amici, perché le cose non sono poi così come sembrano e i nemici sono costantemente in agguato.
Ho letto molti commenti che paragonavano Die For Me agli Shadowhunter della Clare o a Twilight, non sono d'accordo.
Kate e Vincent non hanno nemmeno lontanamente lo spessore di Clary e Jace, nè Kate ha la determinazione di Bella (infatti sarà proprio lei a lasciare Vincent per paura di soffrire), sono due personaggi a parte, diversi, talvolta Kate è un po' irritante ma nel complesso mi è piaciuta molto come storia.
Lettura consigliata!
Ho intenzione anch'io di leggerlo. Sembra interessante :)
RispondiEliminaNon aspettarti un capolavoro, ma è carino, una lettura piacevole!
Elimina