domenica 30 novembre 2014

Opal - Jennifer L. Armentrout



Opal


Dettagli prodotto

Copertina rigida: 384 pagine
Editore: Giunti Editore (12 novembre 2014)
Collana: Y
ISBN-10: 8809783549
ISBN-13: 978-8809783546

Descrizione


Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.



Anche questa volta Jennifer L.Armentrout conferma la sua bravura con questo terzo volume della serie Lux.
Mentre cresce e si consolida il rapporto tra Daemon e Katy, Dawson è sempre più disperato e impaziente di salvare la sua Beth dall'organizzazione segreta denominata Dedalo, che cattura, sfrutta e tortura sia i Luxen che gli ibridi per i propri scopi ed esperimenti.
Intanto, ritorna, anche l'odiato Blake, risparmiato dai nostri beneamini durante un terribile scontro, che chiede il loro aiuto per liberare il suo amico Chris, il luxen che lo ha trasformato in ibrido.
Che fare quando non ti puoi fidare né di chi ha da perdere né di chi ha da guadagnare?
Quando non hai altra scelta, devi solo prepararti e sperare che tutto vada per il meglio...
Ma il libro si chiude con un grosso colpo di scena che terrà i lettori italiani col fiato sospeso fino alla pubblicazione del quarto volume che, si spera, arrivi presto!



mercoledì 26 novembre 2014

Die for me. Revenants di Amy Plum






Dettagli prodotto

Copertina rigida: 416 pagine
Editore: De Agostini (14 ottobre 2014)
Collana: Le gemme
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8851124515
ISBN-13: 978-8851124519


"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".






La curiosità mi ha spinta a  leggere questo libro, l'originalità dell'idea di Amy Plum mi ha conquistata.
Dopo aver letto di vampiri, lupi mannari, streghe, maghi, fate e ogni sorta di personaggio fantastico i Revenants sono stati una boccata di ossigeno.
Si tratta di umani che sacrificano la loro vita per salvare quella di un'altro e dopo tre giorni ritornano in vita sotto forma di immortali che, però, continuano a sacrificarsi per salvare altre persone e nessuno sa perché questo avvenga solo in alcuni soggetti.
Di contro ci sono anche quelli che rinascono per uccidere ancora e ancora, ed è scontro fra le due fazioni.
Sullo sfondo di una romantica Parigi, traboccante di arte, musei, caffè e sogni, assistiamo all'incontro tra Kate e Vincent che cambierà per sempre i loro destini.
Kate metterà fine alla solitudine di Vincent e lui la aiuterà a ricominciare a vivere dopo la morte dei suoi genitori, vittime di un incidente stradale.
Ma la scoperta di un mondo soprannaturale sarà fonte di pericoli per la vita di Kate, della sua famiglia e dei suoi nuovi amici, perché le cose non sono poi così come sembrano e i nemici sono costantemente in agguato.
Ho letto molti commenti che paragonavano Die For Me agli Shadowhunter della Clare o a Twilight, non sono d'accordo.
Kate e Vincent non hanno nemmeno lontanamente lo spessore di Clary e Jace, nè Kate ha la determinazione di Bella (infatti sarà proprio lei a lasciare Vincent per paura di soffrire), sono due personaggi a parte, diversi, talvolta Kate è un po' irritante ma nel complesso mi è piaciuta molto come storia.
Lettura consigliata!


Lockwood & Co.: La scala urlante di Jonathan Stroud






Dettagli prodotto
Copertina rigida: 394 pagine
Editore: Salani (18 settembre 2014)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867157051
ISBN-13: 978-8867157051


Da più di cinquantanni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente "Il Problema", ovvero un'epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l'Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. Armati di spade d'argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall'agenzia più piccola e sgangherata di tutte. Nonostante la guida dell'affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull'orlo del fallimento. Per salvarla c'è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d'Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi...










"Il passato è per i fantasmi. Tutti noi abbiamo fatto cose di cui pentirci. 

Ma è quel che abbiamo davanti che conta, giusto George?"





Un'altra piccola magia uscita dalla penna di Jonathan Stroud!

Lucy, Anthony e George vi conquisteranno, portandovi a spasso per Londra a caccia di fantasmi e vecchi misteri irrosolti.

Ora non ci resta che aspettare il secondo volume "The Whispering Skull", già pubblicato in lingua inglese.




domenica 16 novembre 2014

Die For Me.





"Non esiste città più bella di Parigi in giugno.

Anche se ci ho trascorso ogni estate da quando sono nata, il "fermento" che aleggia nelle sue strade continua ancora a contagiarmi.

La luce è diversa da qualsiasi altro posto.

Ricorda l'atmosfera delle fiabe, il luccichio che si sprigiona dalla bacchetta delle fate, e ti fa sentire come se, da un momento all'altro, potesse succederti qualunque cosa...e per di più come se fosse del tutto naturale.
........................................................................................................................................................
Parigi è chiamata la città della Luce."


End Game (A Dark Romance): 3 - Vanessa Waltz




Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 426 pagine
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (31 ottobre 2014)
Collana: Vittorio Crime Family
ISBN-10: 1503048756
ISBN-13: 978-1503048751



Descrizione prodotto

The job was simple: Watch the girl. Don’t let her do anything stupid.
It only took her a couple months to do something stupid, and now my boss wants her dead.

It would be simple, except she makes me feel for the first time in months. I love tasting her, having my way with her, and she’s gotten deep under my skin.

She's chained to my bed because I’ve decided that she’s mine. I want her, but what I want doesn’t matter to the Family. I’m a soldier. I’ve seen and done so many terrible things, and one more death won’t matter. I have to do my duty.

I have to kill her. Even though it feels like I’m killing myself.

Marisa
I need to get out, but I can’t leave without him.

I thought I could handle the mob. I thought I could control them.

Instead, they’re controlling me. They sent him to watch over me. Joe DiFiore, a soldier in the Vittorio Family. He says he's here to protect me, but I know the truth. He’ll kill me if I make one wrong move.

He's my judge, my executioner, but he's also my protector. It's sick, but I want him, and I'm falling hard for him. He says he just wants to play, but I should know better. Kissing him is like playing with fire, and I’m addicted. He was a spark that raged into an inferno.

Now the families are at war, and they both want me dead for what I’ve done.

He's my only chance... and I can't believe I'm falling in love with him.

Author's note: This is a dark romance novel with a possessive alpha male over 80,000 words long. It is a standalone novel, the third in the Vittorio Crime Family series.



Comincio ringraziando Vanessa Waltz  per avermi dato l'opportunità di leggere questo suo nuovo lavoro in anteprima, è stata veramente molto gentile.
Grazie Vanessa!
Ho scoperto questa autrice con Crash e mi era piaciuto molto sia per lo stile scorrevole che per i protagonisti, finalmente un libro che si distingueva dalla massa con un protagonista maschile non eccessivamente stereotipato, imperfetto e vittima di attacchi di panico, per questo motivo credevo di imbattermi nuovamente in una storia un po' più originale. 
Non è questo il caso....Lui, Joe DiFiore, è il classico bello, maledetto e pericoloso, lei, Marisa, la vittima inconsapevole di giochi di potere e feroci odi familiari.
Già, perché, suo padre era coinvolto in traffici mafiosi, e l'attività di "famiglia" serviva come copertura. Alla morte di costui l'azienda viene ereditata alla nostra protagonista insieme alla furia del fratello (violento e instabile) che vede sfumare la possibilità di avere il controllo di questa. 
Joe DiFiore viene inviato per tenerla d'occhio e accertarsi che non diventi di intralcio ma fra i due si crea una forte attrazione che finisce con il complicare le cose.
Marisa si ritrova così a scoprire la verità sul padre e sulle persone che la circondano e che minacciano la sua vita, incluso Joe.
A tutto questo si aggiungono i tentativi del fratello di eliminarla e quelli di un'altra famiglia mafiosa rivale.
Anche in questo caso lo stile è scorrevole e il libro è un susseguirsi di colpi di scena, per cui, non ci si annoia mai.
Detto questo, veniamo al mio giudizio personale.
Non ho amato molto questo libro fondamentalmente per tre ragioni.
Come già accennato in precedenza manca di originalità (personaggi stereotipati).
Violenza nei rapporti personali (scusate tanto ma l'amore è un'altra cosa).
Trasformare un killer mafioso in un eroe è inaccettabile (come il punto secondo).
Spero, in futuro, di leggere ancora questa autrice, con qualcosa di diverso però....






lunedì 10 novembre 2014

Lo straordinario mondo di Ava Lavender.





"La prima pioggia autunnale odorava di fumo, di falò appena spenti, come se il terreno stesso fosse stato arso dalle fiamme durante i roventi mesi estivi.
Sapeva di mucchi di foglie bruciati, di camini scoppiettanti, di caldarroste, del profumo delle mani di un uomo dopo ore trascorse in falegnameria."

giovedì 6 novembre 2014

L'incanto di cenere - Laura MacLem




Descrizione prodotto

Una fanciulla e le sue sorellastre,
una scarpina di cristallo,
topi e zucche e un grande ballo,
ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico...



Dettagli prodotto

Copertina rigida: 192 pagine
Editore: Asengard (26 febbraio 2013)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8895313399
ISBN-13: 978-8895313399



Questo libro, presentato come la storia di Cenerentola narrata in chiave dark, mi ha subito attirata, incuriosita ed entusiasmata, però, con mio grande disappunto, si è rivelato una totale delusione.
La storia ha ben poco a che vedere con Cenerentola, anzi, è proprio lei la strega cattiva!
E questo ci poteva anche stare, rendeva la storia più intrigante, diversa, interessante....ma poi fra personaggi inconsistenti ( il principe, ad esempio, a che serve???), cose non spiegate o non approfondite, parti noiosissime (ho saltato qualche pagina! eheheh), momenti nei quali perdevo il filo del discorso e un epilogo infinito (anche qui ho saltato "qualche" pagina e io adoro i lunghi epiloghi), ho archiviato questo libro come uno dei peggiori letti negli ultimi tempi....
Gli unici momenti buoni, a mio avviso, sono quelli che riporto di seguito:


«Parlami ancora delle scarpe magiche.»
«Le scarpe sono solo oggetti, mademoiselle. 
È la fantasia quello che le fa muovere, in quei reami che i preti considerano opera del Maligno.»
Genevieve aveva concesso a se stessa di pensare, solo per un attimo, al campo di zucche. 
La paura tornò, ma le parve meno schiacciante di quando non sapeva niente di niente.
«Non lo sono?»
«Dipende da che scarpe si indossano quando ci si incammina, mademoiselle. 
E, tanto per le scarpe quanto per la fantasia, non sai mai dove puoi finire se non sono quelle giuste. 
Ma per voi, almeno questo rischio non esiste.» 
Berthe aveva incrociato le dita nel segno contro il malocchio. 
«Le scarpe vi conducono dove volete e le vesti vi proteggono dai colpi. 
Ma c’è un’altra magia, ancora più importante, ancora più potente e per questo ancora più odiata dai preti di Dio. 
Perché loro non ce l’hanno, capite?»
«E qual è?»
«Essere una donna, mademoiselle. Essere il Suo volto, essere chi dà la vita. 
Allora si può anche essere chi la toglie, perché quello è l’altro aspetto, e nessuno può impedirvelo, se lo fate nel modo giusto.»


-Le venne il dubbio che ogni atto di coraggio, sotto sotto, 
nascesse da una paura ancora più profonda, 
e che la scelta fosse soltanto fra ciò che spaventava 
e ciò che non si poteva affrontare.-

Per questa volta un solo draghetto!