sabato 28 febbraio 2015

X Tappa Blogger League







Buongiorno a tutti, in questa decima tappa della Blogger League faremo la conoscenza del blog The Girl Lost In Books che mi ricorda qualcosa....

…...oops è questo! 





Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Una specie di alieno che più tempo passa fra gli umani e meno li capisce!
I libri invece mi trasmettono normalità e chiarezza di pensiero, sono una specie di isola felice all'interno della quotidianità, e poi si fanno un sacco di incontri interessanti, chi ha il coraggio di negare!?  
emoticon
Per il resto lavoro in un negozio e incontro un sacco di gente esaurita.





Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale?
Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?

Non avendo persone in carne ed ossa con le quali discutere di libri ho deciso di crearmi questo piccolo spazio virtuale per commentare, sproloquiare, divertirmi e fortunatamente sto incontrando altri lettori compulsivi come!
Per ora mi limito a recensire quello che leggo, ho qualche idea che mi frulla per la testa ma è tutto da definire, purtroppo ho pochissimo tempo libero.







Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Ottima domanda ma non conoscendone la risposta passerei alla successiva  
Kaoani







Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Conquistare il mondo affinché tutti possano amarmi disperandosi!



Eheheheh
Più semplicemente vorrei trasferirmi a Londra e andare a lavorare da Waterstones!!!!!!







Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Vi auguro di non smettete mai di leggere né di preoccuparvi delle critiche degli stolti e che tutti i vostri sogni nel cassetto possano realizzarsi e, se non proprio tutti, almeno il più importante!  
Cheers!





lunedì 23 febbraio 2015

Read Along "Il Primo Bacio a Parigi" Di Stephanie Perkins




Buonasera cari lettori,
vi presento il read along per il su citato libro in collaborazione con altri tre fantastici blogger, siamo tutti un po' emozionati perché è la prima volta che ne organizziamo uno!
Ma cos'è un read along?
E' una lettura di gruppo suddivisa in tappe ciascuna delle quali verrà ospitata da uno dei blog partecipanti, oltre a discutere i capitoli assegnati si parteciperà anche a dei giochi e il tutto si concluderà con un simpatico premio!

Questo è il calendario delle tappe:
10 Marzo | Beira's Heart - Presentazione del romanzo e capitoli da 1 a 12.
17 Marzo | La Quinta essenza dei Libri - Dream cast, presentazione personaggi e capitoli da 13 a 24
24 Marzo | The Girl lost in books - Trova la citazione e capitoli da 25 a 36
31 Marzo | Palle di neve di Co. - Giveaway e capitoli finale da 37 a 47



Come partecipare? Ci sono poche e semplici regole da compiere per potersi iscrivere per partecipare alla read along e per poter vincere un bellissimo premio a sorpresa !!
- Diventare follower di tutti i blog della read along
- Commentare sotto questo post per confermare la partecipazione (basta che commenti in un solo blog)
- Compilare il form sottostante, è semplice!
- Condividere la tua partecipazione e le tappe sui social, per chi possiede un blog inserire il nostro banner nella home, si otterranno punti extra per il giveaway finale.
- FACOLTATIVO partecipare all'evento creato su facebook, questo è il link così da rimanere sempre aggiornato con le varie tappe,



READ ALONG, Il primo bacio a Parigi

Vi aspettiamo!!!!!

domenica 22 febbraio 2015

Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins





Dettagli prodotto

Copertina rigida: 428 pagine
Editore: De Agostini (3 febbraio 2015)
Collana: Le gemme
ISBN-10: 8851125686
ISBN-13: 978-8851125684


Descrizione


Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...


Ho scelto questo libro ispirata dal il titolo per un progetto di read along che partirà fra pochissimo e pensavo di aver commesso un errore.....
Errore!
Mi sono divertita sin dalla prima pagina, Anna, la protagonista, ha una grande ironia, aggiungeteci poi un ragazzo interessante e una città particolare come  Parigi e il risultato vi catturerà.
Stephanie Perkins ha uno stile fresco e scorrevole, mai noioso e piuttosto realistico, avete mai cercato di imparare una lingua straniera? 
Beh, se lo avete fatto, potete capire come si senta Anna alle prese con una città straniera e i luoghi comuni che caratterizzano il popolo francese....la cosa curiosa è che dall'Europa all' America pensiamo tutti la stessa cosa!
Così la nostra protagonista sopporta una settimana di pane e cibi pronti e "facili" da prendere per non parlare con lo chef della mensa evitando una magra figura, infatti lei non conosce una sola parola di francese ma il padre la costringe a trascorrere un anno all'estero, studiando in una scuola per americani a Parigi.
Inizialmente questa per lei è una tragedia e tutto ciò che desidera è tornarsene nella sua città, Atlanta, la sua casa.
Ma il fascino del cinema e di un ragazzo mezzo americano, mezzo francese e con un irresistibile accento inglese metteranno a dura prova le sue convinzioni.
E se dopo tutto "casa" non fosse un luogo ma una persona?
Spero vivamente che vengano pubblicati anche gli altri due libri di questa trilogia, "Lola and the boy next door" e "Isla and the happily ever after".








sabato 21 febbraio 2015

IX Tappa Blogger League




Nuova Tappa della Blogger League
Oggi è la volta di Charlie del blog Who is Charlie?


WHO IS CHARLIE?



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza di ventitrè anni, laureata, alla ricerca di un lavoro. Sono una figlia che fa di tutto per far sì che i suoi genitori siano fieri di lei e una ragazza che ama profondamente il suo fidanzato. Sono una giovane a cui piace uscire con le amiche, divertirsi e ridere tanto.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 

Io ho sempre voluto avere uno spazio tutto mio in cui parlare di quello che volevo e di quello che più mi piaceva. Purtroppo non mi sono mai trovata a mio agio con i diari segreti, forse perchè alla fine avevo sempre tanto da dire che non trovavo le parole giuste per farlo. Un giorno poi ho aperto un blog letterario e.. è durato qualche mese. Non mi sentivo pronta, ma poi ho mandato al diavolo tutti i miei dubbi e ho aperto "Who is Charlie?". Avevo paura, temevo di non essere in grado di gestirlo, di non piacere alle persone, ma in fondo dovevo scrivere quello che volevo no? Parlare della mia più grande passione, i libri e dopotutto ognuno di noi ha opinioni diverse no? Il blog non era per gli altri, ma per me. E poi sono arrivate Giav ed Effy e le ringrazierò sempre per quello che fanno per il blog e per me. Nel blog trattiamo di vari generi letterari, cerchiamo di variare il più possibile e questo avviene grazie al fatto che tutte e tre apprezziamo il fantasy, ma allo stesso tempo leggiamo cose diverse e anche altri generi letterari. Mi azzarderei a dire che parliamo un po' di tutto. Cerchiamo di tenerci al passo con le uscite e le recensioni, con i film, ma purtroppo ognuno di noi ha una vita privata che porta via il tempo al resto e ci dispiace molto.


Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 

Nessuno deve sentirsi in dovere di diventare un nostro lettore fisso, ma a noi farebbe piacere, così può rimanere al passo con i post . La cosa che io più amo dei lettori è che hanno voglia di confrontarsi, consigliarsi e noi siamo qui anche per questo, sia per consigliare che essere consigliate.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 

Relativamente al blog ammetto di avere vari sogni e spero di riuscire a realizzarli tutti un giorno, ma come ho detto prima purtroppo una giornata è composta da sole 24 ore e le cose da fare sono tante. Vorrei intervistare molti autori, stranieri e non, famosi e meno famosi; leggere tantissimi libri per potermi confrontare con i lettori e creare iniziative che vi coinvolgano.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Spero che questa League vi abbia fatto conoscere nuovi blog e nuovi blogger e che il fatto di fare un post alla settimana dedicato a qualcun altro non vi crei disagio o vi faccia dire "Uffa, che palle!", anzi, vi sproni a conoscerne sempre di nuovi, a migliorarvi e magari a ideare iniziative comunitarie.

martedì 17 febbraio 2015

Adam & Eve: Il giardino dei Peccati - Francesco Falconi





Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 922 KB
Lunghezza stampa: 319
Editore: VandA ePublishing (13 febbraio 2015)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00T69EVK6


Descrizione del libro

Due mondi così diversi, due anime sole che stanno per incontrarsi.
Sofia è l’ultima discendente della famiglia spagnola degli Alvarez. Da anni vive segregata in un villa a Firenze. Non esce quasi mai di casa, dalla finestra della sua camera spia il mondo esterno. Lo sogna, lo desidera, e al tempo stesso lo odia. Ma soprattutto detesta la Sofia di Sinistra. Così chiama quella parte del suo volto rimasto sfigurato a causa di un incendio divampato nel giardino della villa quando era solo una bambina. Un gioco stupido con il fratello Alejandro, un piccolo fuoco acceso vicino a una sterpaglia secca. Conseguenze terribili, che hanno cambiato per sempre il suo futuro. Perché in quel giardino Sofia non ha perso solo la perfezione della bellezza, ma anche suo fratello Alejandro.
Lorenzo vive invece nella periferia di Firenze con il padre. All’età di otto anni ha contratto una terribile malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, l’ha reso cieco. Da allora il mondo di Lorenzo è diventato un chiaroscuro di luci e ombre che vibrano al suono della musica. La musica, infatti, è la sua sola ragione di vita. Il violoncello l’unica voce.
Un giorno, Lorenzo e Sofia si incontrano nei giardini di Boboli, proprio di fronte alle statue di Adamo ed Eva. Si conoscono, stringono amicizia. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo e complicato. Un sentimento perfetto e inviolabile. Un amore cieco e sincero.
Ma il mondo che li circonda, il desiderio di vedere al di là delle ombre e godere della bellezza sono una tentazione troppo grande capace di incrinare persino quell’Eden d’amore…




“Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela. Quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.” 
Oriana Fallaci



Oggi vi parlo del nuovo libro di Francesco Falconi Adam &Eve.
Premetto che seguo questo autore dal suo esordio con Estasia ma non sempre ho apprezzato i suoi libri.
Talvolta ho riscontrato buchi nella storia, finali affrettati o ambigui, tutte cose che personalmente non amo, perciò perché ho scelto di leggere questo nuovo lavoro?
Per l'ambientazione, Firenze!
Amo molto questa città, ci sono stata un paio di volte e non sono mai riuscita a visitare i Giardini Di Boboli, quindi, ora più che mai, è imperativo tornarci!
Bene, il mio istinto non ha sbagliato.
Ho davvero apprezzato la storia di Sofia e Lorenzo, una favola moderna con una strizzatina d'occhio al paranormale (mi ricordava un po' Gray), tanto per non tradire le radici dell'autore, carina anche la citazione autoironica presente nel libro.
Non è stato difficile scivolare nei panni dei protagonisti, capire cosa provava Sofia quando guardava il mondo da una finestra o il suo bisogno di lasciarsi andare ad una "notte brava", capire la delusione di Lorenzo.
Il bello dei libri è che ti permettono di diventare chiunque.
Bravo Francesco!




“Il peccato originale consiste nel limitare l'Essere. Non lo commettere.”
 Richard Bach



Personalmente credo che l'errore di una parte dell' umanità risieda proprio nel non voler cercare la conoscenza e impedire agli altri di andare avanti.
Ma il mondo è trasformazione continua che piaccia o no.

Il libro è acquistabile in formato digitale e da oggi anche in cartaceo.















lunedì 16 febbraio 2015

VIII Tappa Blogger League



Buongiorno amici, eccoci arrivati all'ottava tappa della Blogger League!

Oggi facciamo la conoscenza di Jenny del blog Over The Hills And Far Away








Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 





Nella vita di tutti i giorni.. beh, innanzitutto mi chiamo Jenny e il mio nickname indica più che altro la somiglianza fisica e caratteriale con la Morgana de Le Nebbie di Avalon.. ma è una storia lunga, lasciamo perdere perché vi annoiereste a sentirla. Ho una libreria (ok, è una cartolibreria, ma l'angolo dedicato ai libri è bello ampio *_*) che gestisco, con mio padre, da giugno dello scorso anno; sono perito chimico e ho studiato chimica all'università. Direi che, per dirla poeticamente, in me albergano due anime.. la bibliotecaria e la scienziata. Ad ogni modo, nonostante sia poco propensa nel dimostrare i miei sentimenti, sono una ragazza come molte altre che ama leggere, guardare film e serie tv, e scrivere.. giusto per rilassarmi mi diverto anche a cucinare o a creare con fimo, perline, cotone e.. chi più ne ha più ne metta. Non saprei che altro dirvi, sono più ferrata nelle domande dirette.



Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 





Il tutto è nato dal volermi mettere alla prova, vincere in qualche modo la mia timidezza, fondendo due mie passioni: l'amore per i libri e la scrittura. Ne è nato così un blog in cui scrivere la mia opinione e confrontarmi con altri lettori come me. Il tema portante del mio angolino virtuale è la letteratura e tutto ciò che deriva da essa come serie tv, film, teatro, rubriche, anteprime, recensioni e giveaway; ma non è il solo argomento che vi si può trovare. Infatti, il mese scorso ha dato il via anche a post dedicati alle recensioni di tutti quei film - e serie tv - che esulano dal panorama letterario ma che affrontano, talvolta, anche temi attuali.


Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 




Questa è una bella domanda sapete? Non ho esattamente un'altissima autostima e per questo tendo a vedere quello che faccio, e in questo caso ciò che scrivo, come qualcosa che non ha nulla di speciale. Forse perché mi sento semplicemente un'appassionata di libri, che ama scrivere e condividere, come molti, e riconosco per prima che questo angolo non è di quelli da lasciare a bocca aperta.. eppurepenso che, nel bene o nel male, i miei post possano dare qualcosina alle persone che passano da qui econ cui condivido un interesse in comune senza mettere filtri - se non in caso di spoiler - a ciò che penso. Quindi, come dice Ten qui sopra, se volete seguirmi sarò ben lieta di avere compagnia.


Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 




Come molte persone prima di me ho visto infrangersi qualche sogno lungo la strada e tra questi quello di entrare nei R.I.S. dei Carabinieri. Nonostante tutto, ne ho ancora molti. Probabilmente è tardi per vedermi recapitare la lettera d'ammissione ad Hogwarts, farmi smistare a Corvonero, o scegliere la fazione degli Intrepidi (se c'è entrato Quattro con la sua paura dell'altezza, ce la potrei fare anch'io).. chissà magari sono ancora in tempo per ricevere la visita di Gandalf che, augurandomi il "Buongiorno", mi propone un'avventura. Sarebbe bello no? Scherzi a parte, mi piacerebbe moltissimo visitare l'Irlanda, le Highlands - facendo una piccola capatina in qualche isoletta delle Ebridi Esterne - e scrivere un romanzo (in questo non sono puoi così diversa dagli altri amanti di libri ^.*).


Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?




Certo che sì! Anzi farò di più: una bella danza portafortuna in stile The Proposal XD Torno seria.. insomma, alla mia veneranda età ancora mi perdo così (e continuerò si!). Il mio augurio per i membri della Blogger League è quello di realizzare i loro sogni nel cassetto e di non lasciarsi abbattere dai momenti di difficoltà perché un buon libro, una chiacchierata con persone che condividono i tuoi interessi o semplicemente lo scrivere due righe - su un blog, un diario o un semplice tovagliolino di carta -, riesce ad alleggerirti del peso che grava sulle tue spalle.



lunedì 9 febbraio 2015

Parlami di te - Monique Scisci





Dettagli prodotto


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 419 KB
Lunghezza stampa: 136
Editore: Rizzoli (3 dicembre 2014)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.


Descrizione prodotto

Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento?
Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole.
Tutto è possibile, basta solo crederci.

Mood-Romantico

 YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Una storia romantica e delicata da leggere tutta d'un fiato.

Mi permetto di fare solo un piccolo appunto, a mio avviso, il finale è troppo repentino e ricorda tanto quello di un famoso film.
Un personale ringraziamento all'autrice, Monique Scisci, per avermi dato la possibilità di leggere il suo racconto.

VII Tappa Blogger League

Ed eccoci alla settima tappa della nostra Blogger League, questa settimana facciamo la conoscenza del blog Barbaggianate!



Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?

Sono una ragazza purtroppamente disoccupata per 9 mesi l'anno che ha molti hobby tra cui leggere, cosplay, uncinetto e videogiochi!

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L'idea del blog mi frullava in testa da molto tempo e, un giorno, ho deciso di aprirne uno... perché sì xD Inizialmente parlavo di cosmesi che è, da qualche tempo a questa parte, un mio grande interesse. Poi, nel 2012, sono stata colpita (più nello spirito che nelle cose materiali) dal terremoto che ha scosso l'Emilia-Romagna e ho abbandonato tutto. L'ho ripreso tempo dopo cambiando, però, l'argomento: libri, videogiochi e uncinetto xD
So di non essere molto attiva, come invece dovrebbe essere, ma sono spesso molto insicura di cosa scrivere e come scriverlo.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Dato che "perché sì" è stato deciso non essere una risposta valida, le persone dovrebbero diventare miei lettori fissi perché qua troveranno un blog assolutamente non professionale, che propone argomentazioni e opinioni sincere da lettrice nella media o da videogiocatrice scarsa, ma sempre col sorriso. Chi si iscrive (o anche solo chi lascia commenti senza iscriversi) mi dà una spinta a migliorare e credo che questo valga per tutti i blogger ;)

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ne ho molti... il primo che mi travolge appena apro il cassetto è "un bel viaggio in Giappone"! Poi, subito dopo, arrivano in gran carriera "un gatto....o anche due", "un set di uncinetti profèscional", "tantissimi filati per i miei lavoretti", "avere una stanza tutta per me" e "essere la protagonista di un fumetto". Ce ne sono molti altri ma ho richiuso il cassetto... ora come faccio a rimetterci dentro anche questi?? xD

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Auguro, a chiunque abbia già partecipato e anche a chi parteciperà a questa iniziativa, un grossissimo in bocca al lupo (o in culo alla balena... scegliete voi) per la riuscita del vostro blog! Siate sempre onesti e sarete ricompensati ;)


martedì 3 febbraio 2015

In&Out

Qualche giorno, fa mentre sistemavo i libri letti a gennaio, ho pensato di dare vita alla rubrica dei miei personalissimi In&Out del mese.
Cominciamo!








"Un uomo che è stanco di Londra è stanco della vita", scrisse Samuel Johnson, autore del primo, grande dizionario inglese, e la sua osservazione è proverbiale ancora oggi. Perché di vita, come di cultura, arte, scienza, memoria e nuove tendenze, Londra è ricchissima. Lo si scopre in questo libro, dove la città appare come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove che nascono dalle strade e dalle pietre, dai luoghi più gloriosi, paurosi e incantevoli della metropoli. Vagabondando per le viuzze di Soho, passeggiando da Kensington Palace a Westminster, o dalla City ai Docks, in percorsi che attraversano anche i secoli, si incontrano i personaggi più sorprendenti, curiosi e intriganti, immersi nelle loro avventure: un Charles Dickens dodicenne lavora nella fabbrica di lucido da scarpe vicino allo Strand; Samuel Pepys, il celebre diarista di Carlo II, osserva la City divorata dal fuoco del Grande Incendio; Virginia Woolf fruga tra i libri usati esposti sulle bancarelle di Charing Cross Road; Lady Di si aggira infelice nelle stanze di Kensington Palace e Winston Churchill, dal rifugio antiaereo, ascolta le bombe tedesche cadere sull'East End. Scorrere queste vivacissime pagine - nelle quali l'autore ha riversato tutto l'amore per la città che considera la sua seconda patria - equivale a fare un tour esclusivo, un'escursione sulle tracce dei luoghi, degli eventi e delle personalità che hanno reso Londra una capitale leggendaria.







Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di "abbassare i prezzi". Una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all'infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: "Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata." Seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l'esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri - per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell'affascinante mosaico di parole che riempie le pagine - e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore...





L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?





Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.









Dopo un doloroso soggiorno a Perugia, Elizabeth McInley è tornata a Londra con la madre e il fratello. Ha ancora impressi nella mente gli inspiegabili eventi che l’hanno coinvolta nel capoluogo umbro e la vivida sensazione che la sua vita sia oramai irrimediabilmente cambiata. Una scia di sangue e sospetti e tragiche verità, dove i misteri che il padre le aveva celato, la malvagità di Astore di Malatesta e soprattutto il suo amore disperato per Lars sono solo alcune delle tessere impazzite di un puzzle che non sa come ricomporre.
Sarà un strano prete a guidarla alla scoperta del suo destino e a fornirle i primi indizi per incominciare un percorso a ritroso nel passato e dentro se stessa, che affonda le sue radici in un’epoca di guerre sanguinose e patti segreti, e ci racconta di viaggiatori senza tempo e senza anima. Fino a una lugubre e misteriosa isola nella laguna veneta, dove lo scontro sarà inevitabile, dove un uomo vuole la sua vendetta e brama una rivincita attesa per secoli.


Per fortuna c'è un solo Out, però che delusione immensa!
A distanza di quasi due settimane continuo a lamentarmene con mia sorella e lei con me!

Quali sono stati i vostri In&Out?